Novità per le bollette elettriche dal 2017

Sistemi accumulo energia e Revamping impianti Fotovoltaici
11 Gennaio 2017
Cosa succede al termine del noleggio operativo?
17 Gennaio 2017
Show all

Novità per le bollette elettriche dal 2017

Dal 1° gennaio 2017 tutti i clienti domestici e le piccole imprese, attualmente serviti in Maggior Tutela, potranno scegliere il contratto di Tutela SIMILE, il regime istituito  dall’Autorità per l’Energia al fine di accompagnare il consumatore verso il mercato libero dell’elettricità.

La Tutela SIMILE è un contratto di fornitura di energia elettrica di durata di 12 mesi non rinnovabile basato sul mercato libero, ma con condizioni contrattuali definite dall’Autorità, obbligatorie ed omogenee per tutti i venditori.

Le condizioni economiche saranno analoghe a quelle del servizio di Maggior Tutela ma con la riduzione di un bonus una tantum (applicato ai clienti che mantengono il contratto per tutti i 12 mesi) diverso da fornitore a fornitore, che verrà applicato nella prima bolletta ma.

Per tale ragione le offerte di Tutela SIMILE saranno facilmente confrontabili tra loro e con il servizio di Maggior Tutela.

Il cliente potrà aderire alla Tutela SIMILE dal 1° gennaio 2017 fino al 30 giugno 2018 e la fornitura avrà una durata massima di 12 mesi.

Alla scadenza del contratto il cliente potrà scegliere se rimanere con lo stesso fornitore sottoscrivendo una nuova offerta di mercato libero oppure potrà stipulare un contratto di mercato libero con un fornitore diverso.

Resta salva la facoltà del cliente finale di richiedere di rientrare nel servizio di Maggior Tutela.

Vuoi sapere come risparmiare sulla tua bolletta elettrica?

CONTATTACI  

oppure visita la pagina

I NOSTRI SERVIZI

Scopri il dispotivo SARBOX, un modo semplice e immediato per risparmiare sui consumi domestici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *