Impianti a Fonte Rinnovabile ed Efficientamento Energetico

Siamo profondamente convinti della estrema ed improrogabile necessità di improntare qualsiasi installazione nel segno della compatibilità e sostenibilità ambientale. Sosteniamo la produzione di energia elettrica da fonti alternative e rinnovabili, come il fotovoltaico, e ci adoperiamo per trovare una risposta affinchè ogni utente possa tendere al massimo livello di indipendenza energetica possibile.

A seguito di attente valutazioni, che abbracciano inevitabilmente anche la struttura dell’edificio, ricerchiamo e proponiamo le migliori tecnologie ed accorgimenti per ridurre i consumi e consentire un utilizzo razionale dei vettori energetici.

Il nostro impegno affinchè l’energia non diventi uno spreco ma una risorsa.

Da oramai più di un decennio una parte del nostro team è costantemente impegnata su vari fronti legati alla riqualificazione ed efficientamento energetico.
In particolare:
- impianti per l’autoproduzione di energia elettrica (impianti fotovotaici, impianti eolici, impanti a fonte alternativa e rinnovabile in genere)
- sistemi per l’aumento della producibilità ed efficienza di impianti fotovoltaici

Negli ultimi anni ci stiamo occupando in misura sempre crescente di:
- batterie e sistemi di accumulo energia elettrica (sia per nuove installazioni sia in abbinamento ad impianti fotovoltaici esistenti)
- colonnine elettriche, reti ed infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e ibridi

Seguiamo infine, con fervida attenzione, tutti gli sviluppi dei modelli Smart City e Smart Grid che consentiranno -in un futuro non troppo lontano- una gestione intelligente dei flussi energetici e delle informazioni.



Risparmio Energetico per le Aziende


Oggi le aziende hanno la possibilità di produrre guadagno dal risparmio energetico. Ci poniamo come obbiettivi riqualificazione del sistema edificio-impianto, che raggiungiamo tramite lo studio e l’applicazione di soluzioni mirate. Le risposte alla sfida per la riduzione dei costi energetici, per la razionalizzazione delle risorse energetiche e per la tutela ambientale sono oggi a portata di mano.

Le Detrazioni Fiscali, il Super Ammortamento, il Noleggio Operativo, i Certificati Bianchi, il Finanziamento Tramite Terzi: sono solo alcuni degli strumenti di cui si può disporre per rendere ancora più attraente e redditizio l’intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico, spesso realizzabile a COSTO ZERO.
.

Risparmio Energetico per la Casa

Anche negli ambienti domestici il risparmio è diventato obbligatorio. Lo sanno bene le famiglie: nell’ultimo decennio il costo della bolletta è lievitato di oltre il 50%. Contestualmente però si è anche assistito ad un rapido incremento di tecnologie innovative, rinnovabili e centrate sul risparmio energetico, il cui costo è drasticamente diminuito fino a diventare finalmente alla portata di tutti.

Perché quindi continuare a sprecare risorse economiche ed appesantire i già delicati equilibri ambientali?

Possiamo disporre di una serie di tecnologie ed accorgimenti impiantistici che, studiati e coordinati in maniera professionale e mirata, ci consentono di ottimizzare le risorse, eliminare gli sprechi e risparmiare denaro.

Tecnologie per il Risparmio Energetico

Esistono diverse metodologie per risparmiare energia, che possono e devono essere tra loro opportunamente studiate e combinate. E’ importante sottolineare come molte di queste godano anche di agevolazioni statali, incentivi o detrazioni fiscali e possano beneficiare del meccanismo dei certificati bianchi (TEE, Titoli di Efficienza Energetica).


Sopralluogo e audit energetico sono i primi passi che consentono di individuare i campi di intervento. Richiedici sopralluogo e preventivo gratuiti per valutare quanto puoi risparmiare nella tua casa e azienda!


RICHIEDI PREVENTIVO